Civita Castellana, causa maltempo rimandata l’apertura del Carnevale storico

O' Puccio 2026

Al via i festeggiamenti della nuova edizione de Carnevale storico di Civita Castellana, la Città che Balla. Sabato 17 gennaio in piazza Matteotti è stato posizionato O’ Puccio 2026, il re del Carnevale (nella foto). L’opera allegorica, figura simbolo del Carnevale civitonico, ogni anno viene realizzata grazie a una progettazione condivisa tra Comune di Civita Castellana, Fondazione Carnevale civitonico e Liceo artistico Midossi. Quest’anno il tema era l’Arte e i 27 studenti che gli hanno dato forma lo hanno realizzato con i capelli blu, una maschera sugli occhi, le mani extra-large, i lineamenti marcati e un abbigliamento sgargiante con il mantello a pois.

Il programma ha subito però delle variazioni, causa maltempo. La prima delle tre grandi Sfilate di Gala fissata per domenica 8 febbraio (le due successive sono previste per il 15 e il 17 febbraio con partenza da via Enrico Minio dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati tra musica e balli) è stata rinviata a data da destinarsi, come riportato sulla pagina Facebook del Carnevale Storico Civitonico, che aggiunge “Per coloro che hanno effettuato il pagamento del PARCHEGGIO e/o ISCRIZIONE MASCHERA LIBERA riceveranno le dovute comunicazioni ad inizio prossima settimana. Vi ringraziamo per la pazienza”.

Gran finale programmato per Martedì Grasso 17 febbraio, con la premiazione dei Carri vincitori e il tradizionale rogo di O’ Puccio in piazza Matteotti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI