Il generale Pietro Serino visita la Scuola Sottuficiali dell’Esercito

Il 17 febbraio 2017 ha avuto luogo, presso la Caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, la visita del Generale di Corpo d’Armata Pietro SERINO, Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito.
Resi gli onori da parte di un Picchetto d’Onore e accolto dal Generale di Brigata Gabriele TOSCANI DE COL, Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, l’Alto Ufficiale, terminata la cerimonia dell’alzabandiera, ha rivolto al personale dell’Istituto un indirizzo di saluto. Successivamente, dopo il briefing sulle principali attività dell’Istituto di formazione militare, ha proseguito la visita delle principali strutture della Scuola dedicate per l’addestramento e la formazione degli Allievi Marescialli. Dopo il deferente saluto alla Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito e di Medaglia d’Argento al Merito Civile, la visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore.
La Scuola Sottufficiali dell’Esercito ha il compito di formare Marescialli Comandanti di plotone e Marescialli qualificati Infermieri Professionali. L’iter formativo si sviluppa coniugando una didattica di livello universitario con un’intensa attività ginnico-sportiva unitamente ad un impegnativo programma di attività militari, teoriche e pratiche, svolte in sede, in aree e strutture addestrative sul territorio nazionale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI