Gaia Fuscà la vincitrice del Roma Music Contest, una carbognanese doc

Gaia Fuscà la vincitrice del Roma Music Contest

E’ nativa e residente nella Tuscia Gaia Fuscà la vincitrice della categoria interpreti del Roma Music Contest che si è svolto al Teatro Golden di Roma.
Carbognanese, 14 anni, innamorata del canto, si è affermata nella Capitale al Roma Music Contest vincendo nella categoria interpreti. La competizione ha visto la partecipazione di 22 talentuosi cantanti, ciascuno dei quali si è esibito con un brano inedito.

gaia

Gaia canta da sempre – raccontano i genitori Daniela e Fabrizio – e se passi per la contrada di Carbognano può capitare che dalle finestre i passanti la possano sentire cantare. “Questo premio ne valorizza i sacrifici che sta facendo, non da oggi. Lo prendiamo come un riconoscimento al suo impegno e alla sua costanza, oltre che alla sua passione. Lo definiremmo un ‘percorso misto’ – dicono i genitori Daniela e Fabrizio – ma siamo convinti che stiamo contribuendo nella qualità del ruolo genitoriale alla costruzione della ragazza e donna che sarà. Noi siamo con lei”.

La partecipazione al Roma Music Contest è stata un ulteriore passaggio nella sua breve esperienza canora ed ha costituito la sua prima uscita dalla “comfort zona locale”. Gaia Fuscà canta dall’età di 3 anni, va a lezione di canto da 2 anni. Lo scorso anno nel mese di giugno ha vinto in provincia di Viterbo il “Canepina’s got talent”; al “Funny festival di Campagnano di Roma” quest’anno è arrivata in finale. Questa sua ultima affermazione è un ulteriore piccolo passo a supporto ed a sostegno della sua passione che contemla lo studio frequentando il primo anno del Liceo Linguistico a Viterbo, al Buratti, studiando pianoforte e recitazione. Tutto in linea con la sua giovane e promettente età.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI