Fuori scena chiusura al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro

Fuori Scena  è il titolo dello spettacolo che giovedi 1 giugno alle ore 21.00, chiuderà il percorso teatrale che anche quest’anno ha visto coinvolti utenti, operatori, volontari del CSR Maratonda della Fondazione Solidarietà e Cultura Onlus di Montalto di Castro.
Eccezionalmente presenti in scena anche alcuni studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Pescia Romana, che sono stati coinvolti all’interno del laboratorio teatrale attraverso il progetto “Teatro AVverso”.
Regia a cura di Paolo Manganiello e Chiara Palumbo.
“Dentro e fuori.
Un po’ dentro e un po’ fuori.
Dentro la scena e fuori la scena.
Quello che sono dentro, sono anche fuori?
Un’affaccio dalle quinte, un colpo di tosse, un’incertezza, un andare avanti e un tornare indietro.
Qualcosa che prende vita, e che poi torna, forse, a sopirsi. Nascosto.
Io, tu. Io di qua, tu di là. Ti metto qua, mi sposti là. Mi metto là, mi posti qua.
E loro? Dove li mettiamo loro? Quelli là. Quelli oltre la scena. Quanti sono loro? Quelli fuori. Si, fuori. Sono là fuori, oltre il proscenio. Fuori dalla nostra scena.
Difficile scendere e raggiungerli, si potrà fare? Non so. Nel dubbio resto dove sono, in scena, che però è anche un pò fuori… e non solo dalla scena.”
Con la partecipazione di:
Maria Grazia Bernini, Maurizio Bronzi, Enrico Cau, Tiziana Ciavarrini, Annamaria Fabi, Bruno Grani, Maria Giovanna Gungui, Fabiola Liberatore, Giuseppe Migneco, Patrizio Perilli, Paola Petrò, Simone Pietrarelli, Massimiliano Porciatti, Silvia Rotulo, Gianni Santelli, Marco Poggi, Erika Sacconi, Maria Grazia Saraconi, Giulia Minnetti, Erisa Iseberi, Carlotta Ruzzi, Chiara Moscatelli, Federica Uccelletti, Clotilde Di Pietro.
Progetto di Teatro Integrato della Fondazione Solidarietà e Cultura Onlus e CSR Maratonda.
I ringraziamenti vanno a:
Comune di Montalto di Castro, Fondazione Carivit, Scuola Secondaria di Primo Grado “Gaietta Gracci Gradoli” di Montalto di Castro e Scuola Secondaria di Primo Grado di Pescia Romana.
Ingresso gratuito
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI