Football Pibes 10, a Soriano nel Cimino il Centro di formazione tecnica “Tommaso Rocchi”

calcio1

SORIANO NEL CIMINO – Il calcio come veicolo di importanti valori sportivi, etici, morali e sociali. Arriva a Soriano nel Cimino un ambizioso progetto sportivo internazionale rivolto alle nuove generazioni.
Football Pibes 10 è un progetto a lungo termine, unificatore di aspettative, speranze, passioni e sogni, grazie al lavoro della Presidente Eleonora Fioramonti, al vice Presidente Fabrizio Santilli e al team manager e creatore del progetto Cesar Normando Cruz. Il testimonial del progetto, Tommaso Rocchi, ex calciatore, allenatore della Lazio Under 18, capitano dal 2008 al 2013, si colloca al sesto posto tra i migliori marcatori della storia del club romano. Per allenare i giovani calciatori sorianesi il progetto può contare sulla professionalità di Cesar Normando Cruz, ex calciatore, Sub Campeon Mondiale di Tecnica Calcistica Coca Cola 1978, Allenatore UEFA B, con una grande esperienza in Sud America, Europa e Asia con progetti di Calcio Giovanile.
Nello specifico, per la realtà di Soriano nel Cimino, il progetto prevede la realizzazione del “Centro di Formazione Tecnica Tommaso Rocchi”, con il patrocinio ed il contributo dell’Amministraziobe comunale, e coinvolgerà 25 studenti, di età compresa tra 11 – 12 anni. I giovani calciatori entreranno a far parte del progetto attraverso uno stage-osservazione. Al progetto potranno partecipare tutti i ragazzi, e le ragazze, appassionati di calcio.
“Lo scopo del progetto  – spiegano dall’associazione sportiva Football Pibes 10 – è che nei Centri di Formazione Tecnica si ricerchi l’apprendimento tecnico specifico individuale e lo sviluppo sportivo nella sua totalità. Il calcio è uno spazio sociale in cui tutte le persone sono uguali, le barriere razziali sono rimosse, il nazionalismo è dimenticato. Il calcio – concludono – sostiene l’uguaglianza ed il progresso”.
Partecipare al progetto significherà, inoltre, avviarsi verso attività di iniziazione sportiva ed avere la possibilità di raggiungere alte prestazioni. I giovani calciatori saranno impegnati in attività di stage e poi nella realizzazione di partite amichevoli. Per svolgere tale attività avranno a disposizione la struttura idonea, il materiale didattico ed il materiale pratico. La ASD Sorianese avrà una collaborazione con il progetto della Football Pibes 10 mettendo a disposizione la struttura sportiva per le attività.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI