Fiera agricola e artigianale a Caprarola

Sarà una due giorni – sabato 22 e domenica 23 giugno – totalmente dedicata alle famiglie, con appuntamenti interessanti per i più grandi e tanti giochi per i bambini, con area ludica attrezzata di gonfiabili, gli spettacoli dell’Associazione Baby Frog e la presenza dell’Associazione Asini in libertà. Giochi in libertà per i piccoli con i genitori che possono rilassarsi e godersi anche loro le due giornate, senza la minima preoccupazione.

 

Fiore all’occhiello della manifestazione l’esposizione di macchine agricole, vero e proprio vanto tecnologico del territorio viterbese, una delle realtà maggiormente vocata alla coltivazione e lavorazione delle materie prime che andranno, poi, sulle tavole di tutta Italia e di Europa. Gli addetti ai lavori, ma anche i curiosi, potranno informarsi delle più recenti proposte meccaniche, elettroniche e industriali destinate allo sviluppo, manutenzione e resa ottimale delle coltivazioni, con la fatica dei nonni oramai fortunatamente ricondotta solo a dei lontani ricordi. Molto spazio anche per gli hobbisti che comunque troveranno una risposta professionale ad ogni loro richiesta.

 

Particolare cura è stata riservata alla proposta gastronomica, elaborata dal Comitato Fiera con la consulenza di uno chef professionista, docente di scuola alberghiera e particolarmente attento alla valorizzazione ed esaltazione dei prodotti del territorio. Il menu che ne è scaturito è frutto di questa esperienza e presenta proposte che, nella loro apparente semplicità, racchiudono la maestria e i sapori del passato, ma declinati per il gusto contemporaneo. Per fare un esempio, chi sceglierà di farsi tentare dagli stand gastronomici (apertura alle ore 12:30 e alle ore 19:30) troverà un grande classico laziale, come la amatriciana, che si affiancherà a una sfiziosa salsa a base di taleggio, pere e granella di nocciola dei Monti Cimini, dop e vanto della zona, o un ragù bianco con pomodorini brasati e zucchine. E questo solo nei primi piatti. Ma anche pizza fritta, aperitivo con la mitica Classe ’84, organizzatrice della 68° Sagra della Nocciola (Caprarola 23 agosto – 1 settembre 2024) e altre tipiche prelibatezze che ingolosiranno ogni palato.

 

Altra punta di diamante il mercatino sempre aperto, con vere realtà artigianali che sicuramente sapranno attrarre lo sguardo di chiunque apprezza i prodotti di qualità. Quando si sta in compagnia, fa molto piacere ascoltare buona musica, da qui i due concerti, quello dei Doppio Senso, una delle Vasco Rossi Tribute Band di maggior successo, e quello della Street Band Smilf, coinvolgente e adrenalinica.

 

In conclusione le due giornate consentiranno a chiunque di potersi rilassare, godere dell’ospitalità del Comitato Fiera, mangiare prodotti lavorati al momento, fare acquisti al mercato artigianale, ascoltare musica, godere della frescura della stupenda location, già scelta in passato dai Farnese come luogo di relax, e tornare a una forma di intrattenimento familiare oramai quasi scomparsa.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

 

XXVI FIERA AGRICOLA E ARTIGIANALE PATRIZIO BRUZICHES
Scuderie di Palazzo Farnese, Caprarola (VT)

sabato 22 e domenica 23 giugno 2024, a partire dalle ore 10

Ulteriori informazioni ai numeri 339 620 9281 (Paola) e 335 706 8148 (Luca)
Mail agricultura.caprarola@gmail.com
Facebook https://www.facebook.com/FieraCaprarola

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI