A San Martino al Cimino torna La Fiera de ‘na vorta tra antichi mestieri e sapori

S.MartinoAlCimino

Domenica 9 novembre, dalle 8.00 al tramonto, a San Martino al Cimino, La Fiera de ‘na vorta – Antichi mestieri e sapori.
Mercatini, banchi da fiera e tante altre iniziative per fare un tuffo nel passato, alla riscoperta delle tradizioni del borgo.

L’evento è organizzato dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Viterbo in collaborazione con la Pro Loco San Martino al Cimino.

“Essere riusciti a far rivivere la fiera di San Martino è per noi un motivo di orgoglio – sottolinea la sindaca Chiara Frontini -. Una manifestazione identitaria che, col tempo, si era persa e ora è tornata ad animare il borgo: grazie all’entusiasmo e alla sinergia tra amministrazione e associazioni locali, alla partecipazione dei cittadini coinvolti nelle scelte e nei progetti, un bel risultato segno dell’attenzione verso gli ex comuni e le tradizioni”. “Torna anche quest’anno la Fiera de ‘na vorta – aggiunge l’assessore Katia Scardozzi -. Ad appena due settimane dalla conclusione della riuscita, apprezzata e partecipata Sagra della Castagna e del Fungo Porcino, San Martino sta per vivere un altro importante appuntamento, questa volta per celebrare il santo Patrono. Alla luce del successo dello scorso anno, il borgo sarà di nuovo protagonista della tradizionale fiera, a soli due giorni dalla festa dell’11 novembre. Insieme alla Pro Loco di San Martino – aggiunge l’assessore Scardozzi – abbiamo fortemente voluto confermare questo appuntamento, tanto apprezzato da tutta la comunità. La fiera di una volta per le vie del borgo, con bancarelle, colori, profumi e tanta voglia di respirare un clima di festa e partecipazione”.

577547652_1277022997797981_5280348329770779519_n

L’evento è organizzato dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Viterbo in collaborazione con la Pro Loco San Martino al Cimino.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI