Festival della Scienza e della Ricerca: spettacolo teatrale “DiSlessiA…Dove Sei Albert?” di e con Francesco Riva

Dislessia….. non mi fai paura.Chi lo dice è Francesco Riva, ventiquattro anni, attore, scrittore, sognatore, dislessico felice.
Come è riuscito a trasformare la sua difficoltà in risorsa?
Lo racconta nel suo libro “Dove sei Albert?” che presenterà a

22 settembre alle ore 10 andrà in scena aperto al pubblico lo spettacolo teatrale “DiSlessiA…Dove Sei Albert?” di e con Francesco Riva presso l’Auditorium dell’Università a Santa Maria in Gradi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante giacche, libro e il seguente testo "Ricordo che quando mi esibii per la prima volta col mio monologo teatrale ero commosso: avevo pianto, avevo sofferto, avevo amato, avevo riso proprio come il mio piccolo protagonista Giacomo, e sento che a ogni performance anche io ho vinto. Sarà perché, in fondo, Giacomo sono proprio io.>> Francesco Riva FRANCESCO RIVA DOVE SEI ALBERT?"

 

Nell’ambito del Festival, il 24 settembre, si svolgerà anche a Viterbo, come in molte altre città universitarie italiane ed europee, la “Notte europea dei ricercatori, una speciale occasione per comprendere l’impatto e l’importanza della ricerca nella nostra vita quotidiana in compagnia delle ricercatrici e dei ricercatori dell’Università della Tuscia.

 

Da segnalare inoltre l’iniziativa “Esperimenti in cortile” durante la quale gli studenti delle scuole saranno protagonisti di esperimenti divulgativi che sarà possibile seguire il 25 settembre nel cortile di Palazzo dei Priori, nel cuore di Viterbo.

 

La manifestazione si concluderà il 29 settembre presso l’Aula Magna dell’Università della Tuscia con la “Giornata della sostenibilità” durante la quale si parlerà di cibo, sostenibilità alimentare e ambientale, inclusione, giustizia sociale, energie alternative, i cambiamenti climatici, solo per citare alcuni dei temi che verranno trattati il cui programma dettagliato è disponibile quiPer seguire in presenza o da remoto è necessario prenotare al seguente link: https://bit.ly/FestivalVT-PrenotazioneGDS2021 . Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Prof. Andrea Petroselli (petro@unitus.it)

 

Per partecipare a tutti gli eventi è necessario prenotarsi inviando una email all’indirizzo indicato in ciascun evento nel programma del Festival disponibile (link)

Le scuole potranno invece prenotarsi scrivendo all’indirizzo email: rocchimr@unitus.it

Per qualsiasi informazione aggiuntiva si può inviare una email a: festivalscienzaericerca@unitus.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI