17.4 C
Viterbo
lunedì, aprile 15, 2024
Cenerentola - Una scarpetta per tre

“Una scarpetta per tre” di Matutateatro/Opera Prima Teatro alla Cittadella della Musica di Civitavecchia

Continua la terza edizione della rassegna A teatro in famiglia pensata per il giovane pubblico alla Cittadella della Musica a cura del Comune di Civitavecchia e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

Ispirato alla fiaba di Cenerentola, Una scarpetta per tre di Matutateatro / Opera Prima Teatro, regia di Titta Ceccano è un gioco comico a tre, in scena sabato 24 febbraio ore 17.30. Una fiaba in forma di farsa. Un’occasione per le tre attrici, Julia Borretti, Agnese Chiara D’Apuzzo, Zahira Silvestri, di misurarsi con una storia universalmente nota che diviene materiale d’improvvisazione e canovaccio.

Le attrici impegnate tutte in un doppio ruolo tessono una drammaturgia d’attore che svela in filigrana il suo debito con la Commedia dell’Arte. Una pochade che sa di mediterraneo, dal perlage fine e resistente. Un trascorrere del tempo morbido, incorniciato da una struttura complessa, in una contaminazione di costumi al gusto marshmallow. Il tocco surreale e pop delle attrici srotola il lato oscuro dell’ironia tra verità e finzione: la realtà non è data una volta per tutte, tutto può cambiare, tutto può accadere, basta lasciarsi contaminare dall’incanto. Una commedia adatta ad un pubblico di famiglie che si diverte seguendo i diversi livelli del noto racconto, che prende strade originali senza rinunciare alla morale classica. Nella casa di Cenerentola imperversano la matrigna e le sorellastre che vessano di continuo la povera ragazza fino all’arrivo in scena di una fata smemorata.

Cittadella della Musica, via D’Annunzio – Civitavecchia

Biglietteria del Teatro Traiano, Corso Centocelle 1 – Civitavecchia. Aperta anche nei giorni di spettacolo dal lunedì al sabato negli orari: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 17.00, la domenica 15.00-17.00.

Info: 0766 370011

Chi acquista il biglietto su Ticketone può ritirare il biglietto presso il Teatro Traiano fino alle ore 17.00, dopo direttamente presso la Cittadella della Musica.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Feb 2024

Ora

17:00

Luogo

Civitavecchia
Categoria