16.9 C
Viterbo
mercoledì, febbraio 21, 2024

Una panchina rossa per Giulia e per tutte le altre presso la Scuola Primaria di Caprarola

Il 27 novembre 2023 alle ore 10.15 presso il giardino della Scuola Primaria di Caprarola verrà inaugurata la PANCHINA ROSSA PER GIULIA E PER TUTTE LE DONNE VITTIMA DI VIOLENZE, alla presenza degli alunni e dei docenti dell’Istituto Roberto Marchini, della Dirigente Scolastica Prof.ssa Andreina Ottaviani, del Sindaco Angelo Borgna e dell’amministrazione comunale.
Posizionata all’ ingresso della Scuola, visibile a tutti i ragazzi e bambini, la panchina, simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza, sarà l’inizio di un percorso verso una maggiore consapevolezza e sensibilizzazione per la prevenzione di episodi di violenza e bullismo.
Per ribadire il ruolo fondamentale della famiglia, una mamma decorerà la panchina con una frase scelta dai bambini.
Per gli alunni e i genitori sono previsti incontri, conferenze, proiezioni e iniziative, presso il Palazzo della Cultura, sul tema della violenza di genere e il cyberbullismo.
Il programma delle iniziative partirà con la proiezione del film” C’è ancora domani” di Paola Cortellesi presso il Teatro Don Paolo Stefani.
Insieme scuola- famiglia- territorio per sottolineare l’importanza della collaborazione nell’ educare le giovani generazioni al rispetto, alla parità di genere e alla non violenza.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

27 Nov 2023

Ora

10:15 - 18:00

Luogo

Caprarola
Caprarola