25.4 C
Viterbo
domenica, aprile 14, 2024

Un weekend dell’Epifania pieno di eventi nell’Alto Lazio

Slittano dal 6 al 7 gennaio a causa del previsto maltempo gli appuntamenti programmati a Rieti per festeggiare l’Epifania in Piazza Vittorio Emanuele II.

Ricordiamo che il programma reatino, che si svolgerà quindi domenica 7 gennaio, prevede: dalle ore 16 befane e spazzacamini in piazza con giochi, laboratori, mascotte e tanti dolci. Verrà realizzato il laboratorio didattico per bambini “la mia calza”, ad accesso libero per tutti e sempre in piazza sarà presente il carretto dello zucchero filato, mentre altre befane distribuiranno dolci ai bambini con angoli di sculture di palloncini, bolle di sapone e truccabimbi. Dalle ore 16,30 sul palco si svolgerà uno spettacolo di magia e gag divertenti, mentre dalle 17,30 si alterneranno le mascotte di Topolino, Paperino, Paperina, Bugs Bunny, i 3 Chipmunks di Alvin Superstar e i Minions, che dopo aver girato la piazza e radunato i bambini, li intratterranno con uno spettacolo di babydance. A seguire musica live con un concerto per bambini, dagli anni ‘80 ai giorni nostri, animazione per bambini, baby dance e giochi.

Rimane invece confermato il programma previsto a Viterbo, in quanto realizzato al coperto. Venerdi 5 gennaio, dalle 16 alle 17 e dalle 17,15 alle 18,15, nella Sala Gatti in via della Rimessa, si svolgerà il laboratorio antispreco per bambini “Una befana golosa con il recupero dei dolci delle feste”. Al termine del laboratorio, ad ingresso libero, è prevista una merenda salutare per tutti i partecipanti.

Il 6 gennaio dalle ore 17 alle 19, sempre nella Sala Gatti, è in programma il laboratorio del gusto con lo chef Eugenio Moschiano “Risotto sposalizio tra i sapori della campagna e della montagna”. In abbinamento vini di aziende del territorio a cura di sommelier ed enogastronomi. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti disponibili. Chiude il calendario delle feste il laboratorio del gusto dedicato al riuso degli avanzi “Alla riscoperta di un piatto povero della tradizione” abbinato vini di aziende del territorio a cura della cuoca dell’Alleanza Slow Food Gesuela Tortelli in programma il 7 gennaio dalle 17 alle 19 sempre nella Sala Gatti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Tutti gli eventi proposti dalla Camera di Commercio e dalla sua Azienda speciale Centro Italia sono realizzati in collaborazione con i Comuni di Viterbo e di Rieti, la Fondazione Varrone, la Provincia di Rieti, Slow Food Viterbo e Tuscia e numerosi altri partner nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”.

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, albero di Natale e illuminazione

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Gen 2024 - 06 Gen 2024
Categoria