34.1 C
Viterbo
giovedì, giugno 20, 2024

Un serata dedicata al Maestro Leandro Piccioni a Tarquinia

Un serata dedicata a Leandro Piccioni,a Tarquinia.compositore di musica da film, direttore d’orchestra, arrangiatore, pianista e strettissimo collaboratore di Ennio Morricone,per ricordarne lo straordinario talento musicale. L’11 novembre il teatro Rossella Falk ospiterà due concerti dedicati al maestro, con sul palco gli artisti che lo hanno accompagnato per lunghi anni della carriera.

Un doppio appuntamento, alle ore 18 ed alle ore 21, per ripercorrere la storia musicale di Leandro sia attraverso le sue composizioni che grazie al tramite di tanti amici musicisti che con lui hanno a lungo condiviso il palco e i progetti artistici. Un appuntamento imperdibile non solo dal punto di vista emotivo, ma anche da quello musicale.

Artista riconosciuto a livello internazionale, Leandro è stato per anni pianista solista del grande maestro Ennio Morricone, con cui ha lavorato a strettissimo contatto anche dopo la morte del premio Oscar, continuando a portarne le note nei teatro di tutto il mondo, senza abbandonare il ruolo da compositore o direttore, che l’ha portato con l’Orchestra di Piazza Vittorio a vincere il David di Donatello.

I concerti sono ad ingresso libero. Per info e prenotazioni :’Infopoint di Tarquinia 0766 849 282.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, pianoforte e il seguente testo "SERATA DEDICATA AL M® LEANDRO PICCIONI RIVIVERE LEANDRO Con gli amici musicisti che lo hanno accompagnato nella sua carriera Tarquinia Città di TEATRO ROSSELLA FALK sabato 11 novembre 2023 CONCERTO ORE 18,00 EQRE 21,00 Rosella INGRESSO LIBERO Info e Prenotazioni Infopoint 0766 849282"

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Nov 2023

Ora

18:00 - 21:00
Categoria