24.8 C
Viterbo
domenica, aprile 14, 2024

Tuscia in Fiore, gran finale eventi con l’ecologista Fabrizio Rocchi personaggio dell’anno

Giovedì 4 gennaio 2024 si concludono due manifestazione che hanno appassionato sia sui social che per le vie del centro storico di Viterbo.

Per la persona dell’anno hanno votato online, fino alle 24:00 del 27 dicembre 2023, 1085 persone ma i voti hanno continuato ad arrivare confermando i risultati. Al terzo posto la campionissima Ludovica Delfino, al secondo posto il poliziotto-scrittore organizzatore del fantastico Ombre Festival che allieta l’estate viterbese con cultura educazione ed un evento unico: Alessandro Maurizi.

Il primo posto al “ragazzo” simbolo della Viterbo che fa e non polemizza, da anni dedito al decoro, alla pulizia ed all’educazione civica. Fondatore di Viterbo Clean ha fatto proseliti in tutta la provincia e continua con l’opera di bonifica ed educazione, coinvolgendo scuole ed associazioni. Il suo gruppo è compatto e sopratutto operativo. Impossibile citare tutti i siti ripuliti nei tanti anni di attività. Persona dell’anno è un meritatissimo riconoscimento a chi merita molto di più va a Fabrizio Rocchi che rappresenta quello che vorremo essere.

Grazie di cuore a tutti per avermi sostenuto in questo riconoscimento, è un piacere e una grande forza sapere di essere sostenuto da così tante persone che capiscono il valore di quello che viene fatto per la città“.Le parole del trionfatore sul podio.

Venerdì 29 dicembre alle 18:15 è partita la Caccia al Tesoro del centro storico dedicata alle associazioni ed ai borghi di Tuscia in Fiore.Tra gli altri presenti Angsa (Associazioni Nazionale Genitori Persone con Autismo di viterbo) AGD (Associazione Giovani Diabete di Viterbo), una squadra in rappresentanza di Villa San Giovanni in Tuscia, una di Santa Barbara, ed addirittura una di Aprilia. Alle 23: 57 Alessio Cavalieri, per la squadra di Santa Barbara, ha trovato il tesoro nascosto nei giardinetti interni del Comune.

La manifestazione, all’interno della passeggiata di Natale del Comune di Viterbo ha visto partner: L’Antica Latteria, il Centro Commerciale Tuscia, La ditta Coccia Sesto e la Pasticceria Polozzi.

La premiazione: giovedì 4 gennaio 2024 alle ore 18:00 presso la Sala della chiesa di Santa Barbara. Ingresso libero.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Gen 2024

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria