24.4 C
Viterbo
martedì, giugno 18, 2024
BANCO-ALIMENTARE

Torna sabato l’appuntamento con la Giornata nazionale del Banco Alimentare

Torna sabato 18 novembre l’appuntamento con la Giornata nazionale della colletta alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle organizzazioni partner territoriali convenzionate con le 21 sedi Banco Alimentare.

In più di 11mila supermercati in tutta Italia, compresi quelli di Viterbo e provincia oltre 140mila volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia. Tutti gli alimenti donati saranno poi distribuiti a quasi 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc..) che sostengono circa 1.700.000 persone.

Sarà possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e le insegne aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito dedicato.

La fame aumenta con l’aumento del disagio sociale, cerchiamo di andare incontro alle famiglie in difficolta, riempiendo la busta della spesa con beni di primo consumo.

Alimentarsi è un diritto vitale.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Nov 2023

Ora

Tutti del giorno