16.1 C
Viterbo
lunedì, giugno 24, 2024
lungo le vie dell'esilio di s. rosa

Sulle vie dell’esilio di Santa Rosa, secondo appuntamento Soriano, Vitorchiano-Viterbo

Sulle vie dell’esilio di Santa Rosa continuerà domenica prossima 17 settembre con appuntamento alle 8,30 in piazza Vittorio Emanuele a Soriano nel Cimino per arrivare a piedi fino a Vitorchiano.

Per facilitare la partecipazione dei camminatori, gli organizzatori per questa domenica  hanno istituito un servizio bus navetta la mattina di domenica alle ore 7,30 da Viterbo via Faul n. 17 (di fronte all’ex mattatoio comunale) direzione Soriano nel Cimino e il pomeriggio da Vitorchiano (nella piazza principale) direzione Viterbo alle ore 17.00.

La passeggiata di domenica prossima è organizzata dall’associazione culturale Take Off in collaborazione con l’Associazione ex Facchini di Santa Rosa, è un’occasione anche per visitare i resti dell’antichissima città etrusco-romana di Corviano. Sparse per il pianoro, vicino ai resti di una chiesa alto-medioevale, ci sono tombe a fossa coperte da lastroni di peperino. La tipologia di queste sepolture è particolare in quanto la roccia nella quale sono ricavate è stata sagomata a forma umana.

Il cammino verso Vitorchiano comprenderà diverse soste, con punti di ristoro, accompagnati, dalla guida naturalistica Martina Iezzi. All’iniziativa hanno aderito anche la Croce Rossa Italiana sezione di Viterbo e l’ASD Viterbo Runners.

Il cammino continuerà domenica 24 settembre con appuntamento a Vitorchiano.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "/patrocinic CITTA VITERBO SOR ENEIEMAOSIR XIX edizione del CAMMINO SULLE VIE DELL'ESILIO DI SANTA ROSA Itinerario culturale e naturalistico di rara bellezza tra boschi, sorgenti e castelli medioevali VITORCHIANO Domeniche Settembre 2023 Domenica 3 Dicembre 2023 "ከሰለልል Aspettando il Cammino... Settembre 2023 -ore 9,30 Chiesa S. M. in Poggio (Crocetta)- Viterbo In cammino sui luoghi della tradizione del culto di SANTA ROSA S R In collaborazione con: Associazione ex FACCHINI DI SANTA ROSA 0558"

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Set 2023

Ora

07:30
Categoria