18 C
Viterbo
lunedì, aprile 15, 2024

ProgettoProgress cofinanziato dalla Commissione europea, soluzioni in materia ambientale e di cambio climatico

Mercoledi 8 febbraio ore 10:30 presentazione del progetto
PRO.GRE.S.S. – Proactive Green Communities and storyteller for Natural Capital Safeguarding, coordinato da Arci Solidarietà Viterbo in partenariato con La Riserva Naturale del Lamone cofinanziato dalla Commissione Europea,  che si terrà mercoledì 8 febbraio alle ore 10:30 presso l’aula Magna del dipartimento DIBAF/DAFNE – Università degli studi della Tuscia. La conferenza “Aree Interne e neopopolamento: le comunità rurali come risorsa contro il cambio climatico”  vedrà la partecipazione delle comunità rurali provenienti da quattro paesi Italia, Francia, Spagna e Grecia.


Il network di paesi intende lavorare, nell’ambito dei due anni di progetto, all’attivazione e riflessione delle comunità rurale sui temi del cambiamento climatico, del mantenimento della biodiversità e delle funzioni ecologiche delle aree boschive e dei paesaggi agricoli.

Nell’ambito dell’incontro interverranno oltre alle delegazioni dei vari paesi europei coinvolti nel progetto anche Filippo Tantillo, ricercatore territorialista esperto di aree interne che interverrà in merito al ruolo e alle azioni che le comunità rurali possono sviluppare relativamente al cambiamento climatico.

Ingresso libero.
foto di  Daniele Vita
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Feb 2023

Ora

10:30
Categoria