18.8 C
Viterbo
martedì, giugno 25, 2024
Poesia in lingua Iacoponi

“Pensieri, poesie in lingua”, presentazione del libro di Cesare Iacoponi all’Open Hub Lazio di Viterbo

Martedì 28 maggio, alle ore 16.30, presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà l’evento informativo gratuito per la presentazione del libro “Pensieri, poesie in lingua” di Cesare Iacoponi.

La presentazione del libro “Pensieri, poesie in lingua” sarà a cura di Sandro Maria Iacoponi, che dialogherà con Serena D’Orazi della Casa Editrice “Serena”.

Nelle sue liriche spontanee e delicate, ma anche intense per la stupenda efficacia di aderenti immagini, Cesare Iacoponi descrive il tempo in cui è vissuto, affermando che “La poesia non è una mera struttura letteraria, ma libera visione di pensiero e di fantasia che sublime esce dal cuore, è musicalità soltanto espressa, cui va sempre dato ascolto e reso onore”.

L’evento, co-progettato con l’associazione Vetus Urbs, è stato selezionato tra le proposte pervenute in risposta alla call “OpenCultura”, promossa da OpenHub Lazio.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, ma si consiglia di prenotare il proprio posto attraverso il portale www.openhublazio.it; in alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo viterbo@openhublazio.it o chiamare il numero verde 800 985099

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Mag 2024

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria