17.5 C
Viterbo
mercoledì, maggio 22, 2024
Massimo Popolizio

Massimo Popolizio protagonista in “Uno sguardo dal ponte” al Teatro dell’Unione

Martedì 25 aprile ore 21.00 al Teatro dell’Unione in scena
Massimo Popolizio
UNO SGUARDO DAL PONTE
di Arthur Miller | traduzione Masolino D’Amico
regia di MASSIMO POPOLIZIO
e con Valentina Sperlì, Michele Nani, Raffaele Esposito, Lorenzo Grilli, Gaja Masciale, Felice Montervino, Marco Mavaracchio, Gabriele Brunelli

Tutta l’azione è un lungo flash-back, Eddie Carbone, il protagonista, entra in scena quando tutto il pubblico già sa che è morto. Per me è una magnifica occasione per mettere in scena un testo che chiaramente assomiglia molto ad una sceneggiatura cinematografica, e che, come tale, ha bisogno di primi, secondi piani e campi lunghi. Alla luce di tutto il materiale che questo testo ha potuto generare dal 1955 (data della sua prima rappresentazione) ad oggi, cioè film, fotografie, serie televisive credo possa essere interessante e “divertente” una versione teatrale che tenga presente tutti questi “figli”. Una grande storia… raccontata come un film… ma a teatro. Con la recitazione che il teatro richiede, con i ritmi di una serie e con le musiche di un film. Ci sarà un ponte, ci sarà una strada e in questa strada dei mobili, che sono la memoria della famiglia Carbone…
(Massimo Popolizio)

 

La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00. Aperto anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività. Chiuso il lunedì.

Per informazioni: www.teatrounioneviterbo.it – teatrounioneviterbo@gmail.com – 388.95.06.826.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Apr 2023

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria