7.4 C
Viterbo
domenica, aprile 21, 2024

Luigi Del Vecchio presentazione del suo libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”, presso Borri Books

Prosegue il tour letterario dell’autore Luigi Del Vecchio. Ancora una prestigiosa presentazione del suo libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”, questa volta, il 1 Febbraio 2024, a Roma, presso Borri Books (Piazza dei Cinquecento, 48) alle ore 17.00.

Il thriller, che è ambientato nella città bianca, rappresenta l’opera prima di Luigi Del Vecchio, che oramai si può definire un ostunese di adozione. Luigi è riuscito a fondere amore e passione per la scrittura e il noir, con la meraviglia nell’ammirare la città di Ostuni, che lo ha ospitato in età giovanile come sua prima sede di servizio e della quale è sempre stato innamorato al punto tale da stravolgere la sua vita e decidere di farne la sua nuova dimora.

Luigi Del Vecchio, Generale di Brigata della Guardia di Finanza, napoletano, da poco più di un anno in congedo dopo aver ricoperto importanti e delicati incarichi operativi in Puglia, Calabria e Campania.

Dopo numerose presentazioni di “Ostuni. Un’insospettabile presenza” in diverse città della Puglia e partecipazioni a rassegne letterarie, l’autore, il 9 dicembre 2023, è stato ospite a Roma dell’elegante Salotto Letterario di Viola Editore. Poi il 19 dicembre alle ore 17.30, ha presentato il suo libro a Caserta, ospite del prestigioso Circolo Nazionale, a due passi dalla famosa Reggia vanvitelliana.

Ora, Luigi Del Vecchio, presenterà la sua opera in una location storica, presso Borri Books, la più grande oasi culturale di Roma Termini, situata al centro dell’atrio della stazione più frequentata d’Europa.

Dialogherà con l’autore Simona Sabene Tuliozzi, di Viola Editrice.

Nel corso dell’incontro, l’autore illustrerà il suo prossimo progetto editoriale nelle fasi, ormai, conclusive.

 

Sinossi
Il thriller matura nel Natale 2017 quando i giorni di festa incombono, le strade sono un brulicare di negozi illuminati, melodie della pizzica, profumi di squisito piacere, amori che si rincorrono. Il rinvenimento del corpo di un vecchio usuraio con un riccio di mare conficcato in gola segna l’inizio di innumerevoli colpi di scena, omicidi, suspence che si susseguiranno nel giro di soli 5 giorni facendo piombare Ostuni in un autentico clima di terrore.

Protagonista del romanzo è il Commissario Vito Berlingieri, un cinquantenne dirigente di polizia abile e scaltro, poco conforme ai dettami istituzionali imposti dal suo ruolo e spesso sedotto dal fascino femminile.

OSTUNI. Un’insospettabile presenza – Delitti nella città bianca

Autore: Luigi Del Vecchio 20,00 € Copertina flessibile: ‏ 285pagine ISBN: 978-88-31250-56-6 – VIOLA EDITRICE

Trovabile anche presso la libreria di Viterbo in piazza della Repubblica

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Feb 2024

Ora

17:00

Luogo

Roma
Categoria