17.1 C
Viterbo
domenica, giugno 23, 2024
SERGIO CESARINI E PINA GIORDANO

Lugnano in Teverina in TV a “Paese che Vai”

Sabato 25 marzo, “Paese che Vai”, la seguitissima trasmissione di Cusano Italia TV (canale 264 DTT, ore 11.00), sarà interamente dedicata a Lugnano in Teverina.
Una bellissima puntata condotta dall’ ammaliante e brava Pina Giordano con la speciale partecipazione di Sergio Cesarini, presentatore e divulgatore televisivo.
 
Situato lungo la Via Amerina, Lugnano in Teverina è un grazioso paese dell’Umbria meridionale dove è ancora possibile ammirare il tipico aspetto urbano del Medioevo.
Inserito nel club dei Borghi Più Belli d’Italia, si trova su un colle panoramico a 440 metri di altitudine e dista da Terni poco meno di 35 km.
 
Durante il programma potremo ammirare le meraviglie del suggestivo borgo. Una visita emozionante tra vicoli, piazze, monumenti storici, ma anche prelibatezze tipiche locali, vere ricchezze enogastronomiche del territorio, le cui qualità e specificità sono accompagnate dal valore e dall’unicità dei suoi prodotti.
 
Tanti gli ospiti della trasmissione di sabato, tra cui diversi esperti del territorio e rappresentanti del noto centro umbro.

Durante la puntata scopriremo che tra le antiche case, le botteghe locali, i monumenti storici e le piccole vie che caratterizzano il borgo antico non è difficile restare incantati dai suoi scorci suggestivi. Ciò che attrae i visitatori a Lugnano in Teverina non sono solo le sue architetture o monumenti, bensì la sua tipica atmosfera e la possibilità di trascorrere momenti di relax totale passeggiando per le sue antiche vie ricche di angoli suggestivi da scoprire.

Il programma, in onda dalle 11.00 alle 12.30 sul canale 264 del digitale terrestre, si può seguire anche in Streaming online/app

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Mar 2023

Ora

11:00 - 12:30
Categoria