26.6 C
Viterbo
domenica, aprile 14, 2024
Marco Brancato

“Le forme del suono, Immagini e animazioni di Marco Brancato”, inaugurazione della mostra al Biancovolta

Sabato 10 febbraio, alle ore 17.30, al Biancovolta, in via delle Piagge 23 a Viterbo, è in programma l’inaugurazione della mostra “Le forme del suono, Immagini e animazioni di Marco Brancato” a cura di Librimmaginari. 

Marco Brancato (1990) è un artista italiano con sede a Bologna.
Ha studiato illustrazione e animazione tradizionale all’ISIA di Urbino, dove, grazie anche al suo Maestro Gianluigi Toccafondo, si appassiona al linguaggio dell’immagine in movimento e alla sua intrinseca relazione con il suono. La sua ricerca tocca in modo trasversale tecniche e settori, concentrandosi sull’illustrazione e sull’animazione d’autore spesso al servizio del mondo discografico.
Oggi collabora con editori italiani e internazionali, agenzie di comunicazione, brand ed etichette discografiche.
Tra le sue ultime collaborazioni: MaRiMo Agency, Voiello, Poste Italiane, Arci Nazionale, Sony Music Italia, Universal Music Italia, Tattica Concerti, Maestro Production, Vivo Concerti, Maciste Dischi, T-Rex Digimation, Chanel, Orequo, PPPattern, Hoppìpolla, Addvent, Maize Magazine, Rolling Stone, Linus, Skialper, La Nuova Frontiera, Inuit Editions, Carthusia Edizioni.
È stato vincitore del Premio Ronzinante, del Premio internazionale That’s a Mole di Torino del Premio miglior videoclip al Gragano Film Fest e finalista del Videoclip Italia Award.

In “Le forme del suono” ci sarà anche il video per il brano “Mistycanza” di Orchestralunata, realizzato nell’ambito del laboratorio diretto da Brancato con gli studenti dell’Indirizzo Audiovisivo Multimediale del Liceo Artistico “Midossi” di Vignanello.

Il Laboratorio di Animazione e la mostra di Brancato al Biancovolta si inseriscono all’interno del Progetto DIALOGHI VISUALI a cura del Liceo Artistico “Midossi” in collaborazione con Associazione Arte del Contatto e Arci Viterbo con Librimmaginari.

Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

10 Feb 2024

Ora

17:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria