16.7 C
Viterbo
venerdì, giugno 14, 2024
camera-di-commercio

La sostenibilità tra cogenza e scelta volontaria, webinar gratuito della Camera di Commercio di Rieti Viterbo

Essere sostenibili e poterlo dimostrare al proprio mercato di riferimento è diventata una necessità imprescindibile per tutti gli imprenditori che vogliono garantire alla propria azienda una Business Continuity solida e duratura.

E’ a questo tema che è dedicato il seminario online gratuito “La sostenibilità, tra cogenza e scelta volontaria”, organizzato giovedì 13 giugno, alle ore 15.00, dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Rieti Viterbo insieme all’Azienda speciale Centro Italia ed in collaborazione con gli ODAF di Rieti e di Viterbo.

Relatore sarà Leonardo Malagigi, Lead Auditor SRG88088.

La lettura e la comprensione delle recenti Direttive Europee e delle Linee Guida dell’Autorità Europea per le Banche (EBA) ci dimostrano come anche alle PMI sia richiesto un cambio di paradigma aziendale che consenta loro di restare sul mercato e di reggere la competizione nazionale ed internazionale.

Il percorso di cambiamento deve essere semplice e graduale e le PMI hanno bisogno di strumenti alla loro portata che le guidino verso la consapevolezza ambientale, sociale e delle proprie scelte di governance, nell’ottica della vera semplificazione di procedure ed adempimenti.

Da tempo si parla di sostenibilità e di ESG spesso senza conoscerne appieno il significato; obiettivo di questo workshop sarà quello di fare chiarezza e di mettere  imprenditori e professionisti in condizione di fare scelte consapevoli.

Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_59dOnjewR-KIGM_xiduNmA

In virtù dell’accreditamento, gli ODAF di Viterbo e Rieti per i Dottori Agronomi e Forestali riconosceranno 0,25 CF Professionali per la partecipazione al seminario.

Per informazioni su questo e sul prossimo appuntamento in programma consultare il link https://www.rivt.camcom.it/it/news/transizione-ecologica-tre-corsi-online-gratuiti-in-partenza_2193.htm oppure inviare una email a promozione@aziendacentroitalia.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Giu 2024

Ora

15:00
Categoria