7.3 C
Viterbo
domenica, aprile 21, 2024

La Sacra Rappresentazione Statuaria del Compianto di Cristo a Monterosi

Il comune di Monterosi, la Pro Loco locale e la parrocchia di S.Croce presentano la Sacra Rappresentazione Statuaria del Compianto di Cristo, una opera monumentale unica nel suo genere a livello mondiale, realizzata in oltre dieci anni di lavoro con la tecnica rinascimentale dai Maestri Mario e Marco Agrestini. L’opera sarà esposta il prossimo 29 marzo, sabato di Passione in piazza Garibaldi a Monterosi.

La processione si snoderà per le vie del paese con sosta davani alla rappresentazione della Crocefissione dove sarà eseguito il Pianto della Madonna di Jacopone da Todi.La direzione artistica è di Giuseppe Bellucci.

Per informazioni contattare il numerfo: 3286017931

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "COMUNE MONTEROSI MONTEROS PARROCCHIA .CROCE DIMONTEROSI comune di Monterosi col con a Pro Loco e con la Parrocchia S.Croce di Monterosi PRESENTANO La Sacra Rappresentazione Statuaria del Compianto di Cristo Opera Monumentale UNICA nel suo genere livello MONDIALE Realizzata in oltre 10 anni di lavoro con la Tecnica Rinascimentale dai Maestri Mario Marco Agrestini. L'opera sarà esposta il 29 MARZO 2024 Monterosi Piazza Garibaldi La Sacra Processione che si snoderà per le vie del paese, sosterà davanti alla Crocefissione dove verrà eseguito il "Pianto della Madonna" di Jacopone da Todi Direzione artistica di Giuseppe Bellucci Per ulteriori info: 328.60"

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Feb 2024

Luogo

Monterosi
Categoria