14.8 C
Viterbo
mercoledì, febbraio 21, 2024
focus sull'AI

Intelligenza artificiale e artigianato digitale: il futuro è adesso

Dopo i due incontri sulle tecnologie digitali per la valorizzazione turistica dei beni culturali, prosegue il ciclo di appuntamenti “Dialoghi sull’innovazione” con un nuovo tema dedicato a “Intelligenza artificiale e artigianato digitale”. L’appuntamento è martedì 5 dicembre, alle ore 17.00, presso lo Spazio Attivo di Viterbo in via Faul e intende portare il focus sul mondo della manifattura artigianale e sui rapporti con le nuove tecnologie digitali a partire dal mondo dell’intelligenza artificiale.

Si tratta di una vera e propria “tavola rotonda partecipata” in cui, dopo alcuni interventi introduttivi, i presenti potranno portare il proprio contributo, presentare progetti innovativi, raccontare esperienze, evidenziare fabbisogni, opportunità o criticità.

Nello specifico l’incontro si rivolge alle imprese artigiane aperte all’innovazione, che hanno introdotto, che stanno sperimentando o che sono interessate a sperimentare le innovazioni tecnologiche digitali, a partire da quelle che prevedono l’utilizzo di intelligenze artificiali, alle imprese quelle che producono innovazioni tecnologiche, a chi sperimenta, makers, creativi, designer, agli enti che si occupano di formazione delle competenze nel settore, ad esperti e ricercatori che studiano tecnologie e trend. Insieme vogliamo capire dove si sta andando e come è posizionata la Tuscia.

I “Dialoghi sull’innovazione” – promossi e organizzati da Lazio Innova, Camera di Commercio Rieti Viterbo, Università degli Studi della Tuscia e Open Hub Lazio – rappresentano occasioni di confronto tra tutti gli stakeholder del territorio per il monitoraggio e la valorizzazione dell’innovazione legata agli obiettivi di transizione digitale ed ecologica nella Tuscia. In questi appuntamenti si intende fare il punto sullo stato dell’innovazione presente sul territorio, in termini di prodotti, processi, progettualità, aspettative, trend, e magari elaborare e condividere proposte e richieste per il miglioramento delle governance regionale, provinciale e comunale.

Per ulteriori informazioni e confermare la partecipazione: viterbo@openhublazio.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Dic 2023

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria