15.5 C
Viterbo
domenica, aprile 5, 2020

Il rito di imposizione delle ceneri apre il cammino quaresimale alla Trinità a Viterbo

L’imposizione delle ceneri: un rito che esprime che cos’è il tempo quaresimale e che dispone il cuore del credente a rimettersi in cammino verso Dio. Preghiera, penitenza e carità gli strumenti per una vera conversione

Mercoledì 26 febbraio alle 21.00, il rito di imposizione delle ceneri si svolgerà nella chiesa della Santissima Trinità Santuario cittadino della Madonna Liberatrice.

Come ogni anno, in occasione dell’inizio della Quaresima, il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli presiederà alle 21.00 la celebrazione eucaristica con il rito di imposizione delle ceneri nella chiesa della Santissima Trinità Santuario cittadino della Madonna Liberatrice.

Al rito che segnerà l’inizio del tempo quaresimale prenderanno parte i parroci delle parrocchie della città, le comunità religiose e i fedeli.

E’ stata scelta la chiesa della Santissima Trinità a Viterbo perché proprio quest’anno in questo Santuario, ricorrendo i 700 anni dalla devozione alla Madonna Liberatrice, la diocesi celebra un anno santo giubilare.

Diocesi di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

26 Feb 2020

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria