24.2 C
Viterbo
martedì, giugno 25, 2024
Liberatori

Il compositore Fabio Liberatori chiude la stagione al The Garage Club di Porano

La stagione 2023-2024 del The Garage Club di Porano si conclude con un importante evento musicale. Sabato 25 maggio alle ore 17.30 si terrà l’intervista-concerto con Fabio Liberatori, uno dei membri fondatori degli Stadio, con i quali ha realizzato collaborazioni con Ron, Lucio Dalla e De Gregori con la storica tournée di Banana Republic.

Oltre che con Dalla e Gaetano Curreri degli Stadio, il musicista romano ha lavorato come produttore e tastierista di Paola Turci, Ivan Graziani, Mario Castelnuovo e nell’ambito della musica prog con Sonja Kristina dei Curved Air e con il gruppo Reale Accademia di Musica.

La sua parallela attività di compositore lo porta al longevo sodalizio artistico con Carlo Verdone, iniziato con la colonna sonora del film Borotalco, per il quale nel 1982 riceve il Nastro d’Argento come miglior colonna sonora e il David di Donatello come miglior musicista.

Per lo stesso Verdone scrive le musiche dei film Acqua e Sapone, Posti in Piedi in Paradiso e della recente serie TV Vita da Carlo.

Sperimentatore, compositore e session man, Fabio Liberatori vanta una lunga e illustre carriera che racconterà accompagnato dal suo pianoforte sul palco del The Garage Club, che chiude così in bellezza una ricca stagione musicale.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, prevede l’ingresso gratuito e riservato ai soci dell’Associazione Culturale “2 Play”.

Per informazioni su come associarsi è possibile scrivere all’indirizzo associazione2play@gmail.com oppure visitare il sito web http://associazione2play.altervista.org/.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Mag 2024

Ora

17:30

Luogo

Porano (tr)
Categoria