16.1 C
Viterbo
lunedì, giugno 24, 2024
Sandro-Lombardi

Disponibile la pubblicazione del poemetto su Signorelli in scena al Duomo di Orvieto

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, all’interno della Cappella di San Brizio nel Duomo di Orvieto, nell’ambito delle iniziative per il quinto centenario dalla morte di Luca Signorelli promosse dall’Opera del Duomo, la compagnia Lombardi-Tiezzi presenta il poemetto drammatico “L’Oltremondo  – Luca Signorelli a Orvieto” di Fabrizio Sinisi, letto da Sandro Lombardi (nella foto) e a cura di Federico Tiezzi, luci e suono di Alessandro Di Fraia.

Il testo del poemetto è stato pubblicato nella collana “Teatro della memoria .- Memoria del Teatro” edizioni L’Obliquo e sarà disponibile durante i giorni dello spettacolo. Fabrizio Sinisi compone per Sandro Lombardi un testo che, continuando la ricerca intorno alle Vite di Giorgio Vasari inaugurata da Federico Tiezzi, attraversa la vita e l’opera di Luca Signorelli a Orvieto, immaginandone il capolavoro come un teatro di visioni, una vasta e crudele profezia dell’oggi.

Lo spettacolo verrà trasmesso nei giorni successivi da Rai Radio 3, media partner dell’iniziativa.

L’Oltremondo  – Luca Signorelli a Orvieto, andrà in scena con repliche nei seguenti giorni ed orari:

Venerdì 22 settembre, ore 21.00
Sabato 23 settembre, ore 12.00, 19.00 e 21.00
Domenica 24 settembre, ore 17.00, 19.00 e 21.00.

I posti, limitati alla capienza della Cappella di San Brizio, potranno essere prenotati scrivendo a opsm@opsm.it, indicando nome, cognome, telefono, numero posti, data e ora spettacolo di interesse.

OLTREMONDO-ORIZZONTAL

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Set 2023

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Orvieto
Categoria