28.6 C
Viterbo
sabato, giugno 22, 2024
CARCERE

Criminalità e Carcere, all’Open Hub Lazio di Viterbo un incontro dal titolo “Nessun Uomo è un’isola!”

Venerdì 17 maggio alle ore 16.00 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà il convegno gratuito dal titolo “Nessun uomo è un’isola. Criminalità e Carcere”, evento co-progettato con G.A.V.A.C. ODV (Gruppo Assistenti Volontari Animatori Carcerari), associazione che opera presso la Casa Circondariale da circa 50 anni, le cui iniziative sono conosciute e riprese in diversi penitenziari di altre città in considerazione della loro originalità ed efficacia.

Il convegno sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Giuseppina Muratore, sociologa ed esperta di criminalità, violenza contro le donne e giustizia.

Il focus dell’evento sarà riflettere, partendo dai numeri, sui nostri stereotipi e la nostra percezione del mondo del crimine del carcere.

Al termine dei lavori, sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti

L’evento, in collaborazione con G.A.V.A.C. ODV, è stato selezionato tra le proposte pervenute in risposta alla call “OpenCultura”, promossa da OpenHub Lazio.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

L’ingresso è libero e gratuito, ma si consiglia di prenotare il proprio posto attraverso il portale www.openhublazio.it; è inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo viterbo@openhublazio.it o chiamare il numero verde 800 985099.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Mag 2024

Ora

16:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria