10 C
Viterbo
sabato, aprile 27, 2024

Alessio Papa a Kylix, l’artista neo-simbolista espone nella sua Vetralla

“Ciò che è sacro nell’arte è la bellezza”. E alla ricerca della bellezza il pittore Alessio Papa ha dedicato tutta la sua opera.
Sabato 9 giugno, in occasione del contenitore di arte contemporanea “Kylix” al Museo della Città e del Territorio di Vetralla, questa bellezza sarà possibile ammirarla dal vivo, nel corso di una mostra molto attesa sul pittore neo-simbolista capace , tra l’altro, di conquistare l’attenzione e l’interesse del noto critico Vittorio Sgarbi. Due litografie di Papa, infatti, sono archiviate nella collezione Sgarbi e di lui lo stesso prof ha dichiarato: “Credo sia importante sapere come Papa si senta, o meglio, come si sia sentito, perchè negli ultimi tempi ha intrapreso una fase espressiva in cui ha avvertito sollecitazioni diverse dalla precedente, acuendo la concentrazione delle immagini attorno a pochi corpi scoperti che interagiscono entro atmosfere speciali, poco terrene, di particolare sensualità.

L’appuntamento dunque è fissato a sabato 9 giugno, ore 17:30, con l’inaugurazione della mostra al Museo della città e del territorio, Via di Porta Marchetta 2, Vetralla (VT).

Sarà possibile visitare la mostra da sabato 9 a domenica 17 giugno 2018, nei seguenti orari:
– Lunedì, Giovedì e Domenica dalle 17:00 alle 19:00;
– Venerdì e Sabato dalle 17:00 alle 23:00.

L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Giu 2018 - 17 Giu 2018

Ora

17:30

Luogo

Vetralla
Categoria