15.7 C
Viterbo
lunedì, aprile 15, 2024
Marchetti-Alessandrini

Al Museo del Saxofono il duo Marchetti-Alessandrini

Fisarmonica e sax con un duo di grande valore per il prossimo concerto in programma al Museo del Saxofono di Fiumicino. Sabato 3 febbraio alle ore 21.00 Natalino Marchetti  e Simone Alessandrini proporranno un insolito dialogo tra le sonorità dei due strumenti, protagonisti di una sorta di conversazione estemporanea dagli esiti del tutto originali.

Il concerto, intriso di echi popolari e lirismo evocativo, proporrà un repertorio di ampio respiro, presentando brani originali e omaggiando alcuni grandi compositori del ‘900 come Astor Piazzolla, Ennio Morricone e Nino Rota.

Sarà un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee, con una una lettura incentrata sulla comprensione e l’espressione delle peculiarità che ciascun brano suggerisce.

Il saxofono, lo strumento da “abbracciare”, piuttosto che imbracciare, il tubo misterioso che traduce ed amplifica le passioni e le emozioni covate nell’animo del musicista incontrerà in tale contesto lo strumento che maggiormente seduce gli chansonniers e che col suo fascino ispira i poeti. Passando dalla strada ai salotti, dai motivi di danza alle sale di concerto, questi “fratelli di ancia” fanno parte della più ricca storia della musica, e con le loro speciali vibrazioni, trasfondono palpiti ed emozioni a chiunque incontrano, siano essi gli avventori di un fumoso locale di New York o i frequentatori di una strada assolata di Castelfidardo.

I biglietti del concerto sono acquistabili in loco (suggerita la prenotazione) o in prevendita sul sito Liveticket.it.

È inoltre prevista, a partire dalle ore 20.00 come da tradizione, un’apericena opzionale negli spazi del Museo.

Il Museo del Saxofono è in via dei Molini snc (angolo via Reggiani), a Maccarese, Fiumicino (RM).

Infoline costi e prenotazioni: +39 06 61697862 – +39 320 2514087 – info@museodelsaxofono.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Feb 2024

Ora

21:00

Luogo

Maccarese (rm)
Categoria