7.8 C
Viterbo
martedì, dicembre 10, 2019

Al Castello il Campus LazioSound verso una discografia 3.0

Fino a domenica 17 novembre il Campus LAZIOSound che porta al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture, il meglio della musica emergente del Lazio.
4 giorni nel Castello baciato dal Mare per iniziare a diventare professionisti in grado di interagire con il mercato musicale e discografico in continua evoluzione verso una discografia 3.0.
LAZIOSound è il programma regionale a sostegno del sistema musicale che vuole offrire azioni e strumenti dedicati ai giovani artisti per qualificare e arricchire l’offerta musicale under35 del Lazio. Oltre 1200 gli artisti iscritti alla prima edizione, tutti giovani di età compresa tra 15 e 35 anni che hanno deciso di cogliere questa straordinaria occasione per fare emergere il proprio talento musicale con l’ambizione, la voglia e la concreta possibilità di trasformare una grande passione in una vera e propria professione e il Campus è una delle tappe della sperimentazione del nuovo programma regionale coordinato da Lorenzo Sciarretta – Delegato del Presidente Zingaretti alle Politiche Giovanili, con l’obiettivo di formare attraverso lezioni teoriche e laboratori, professionisti in grado di interagire con il mercato musicale e discografico in continua evoluzione. Il Campus è parte del programma di valorizzazione del Castello di Santa Severa come centro di Posta giovanile nell’ambito del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Attraverso il corso si intendono creare dei profili capaci di intrecciare competenze di comunicazione digitale, management e l’organizzazione di eventi musicali sfruttando appieno tutti i nuovi strumenti di promozione e nuove logiche distributive.
L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, esibizioni live e prevede il coinvolgimento di professionisti di alto livello.

Partecipano artisti come Noemi, Riccardo Sinigallia, Leo Pari, Domenico Turi, Enrico Capuano e rappresentanti di etichette musicali come Francesco Tenti, Roberto Riva. Quattro giorni di campus per approfondire con incontri e workshop tutte le tematiche legate al mondo della musica emergente, ad esempio come comunicare con successo il proprio progetto musicale o come trovare i finanziamenti oltre a un focus sul diritto d’autore e come poter pubblicare anche in autonomia.

www.castellodisantasevera.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

16 Nov 2019

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Santa Severa
Categoria