16.7 C
Viterbo
giovedì, giugno 13, 2024
Bandiera palestinese

Al casello autostradale di Orte presidio in supporto al popolo palestinese

Sabato 1° giugno, a partire dalle ore 10.00, al casello autostradale di Orte, in località Caldare, si svolgerà un presidio in supporto al popolo palestinese.

Prosegue il massacro della popolazione palestinese a opera dell’esercito sionista che continua a insanguinare la Palestina, bombardando campi profughi e ospedali a Rafah e in tutta la Striscia di Gaza e portando avanti apertamente un piano di genocidio sotto gli occhi del mondo intero.
Mentre si contano a Gaza ad oggi oltre 34.735 morti, di cui almeno 14.500 bambini uccisi, 9.500 donne e almeno 81.136 feriti, i signori dell’industria bellica israeliana e gli alleati dei sionisti nel mondo, da Occidente a Oriente, si sfregano le mani per gli affari quadruplicati (si calcolano rialzi fino al 15,8% di Northrop Grumman, 13,2% di Leonardo Drs e un vero e proprio boom di Rheinmetall).
A finanziare economicamente e sostenere politicamente il genocidio in corso, però, non sono solo i signori della guerra globale, ma vi sono anche le classi politiche delle varie nazioni, i padroni in casa nostra, i grandi gruppi industriali e le multinazionali.
La catena di fast food Mc Donald’s è tra le numerose multinazionali che sostengono Israele e sono complici dello sterminio in corso a Gaza. A ottobre, infatti, la filiale ebraica del colosso americano aveva dichiarato di aver regalato 100mila pasti all’esercito israeliano. In diverse parti del mondo Mc Donald’s ha inoltre assunto atteggiamenti fortemente aggressivi contro confronti di chi denunciava pubblicamente la sua collusione con gli occupanti sionisti.
Levare alta la nostra voce contro il genocidio della popolazione palestinese è giusto e necessario.
Possiamo dare un segnale di solidarietà internazionalista anche a migliaia di chilometri di distanza!

 

Comitato di Lotta Viterbo
Confederazione COBAS Viterbo
Tuscia in Lotta
S.I. COBAS Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Giu 2024

Ora

10:00

Luogo

Orte