26.6 C
Viterbo
domenica, aprile 14, 2024
Claudio Filippini

A Visioninmusica l’estro virtuoso di Claudio Filippini con il suo nuovo album “Filippismo live”

Per il secondo appuntamento che celebra i venti anni di attività di Visioninmusica è in programma un concerto che vede protagonista uno dei più affezionati ed apprezzati pianisti della storica manifestazione. Da Pescara arriverà infatti Claudio Filippini, classe 1982, per offrire dal vivo una performance del suo ultimo album, Filippismo live.

Venerdì 2 febbraio, presso l’Auditorium Gazzoli di Terni, alle ore 21.00, Claudio salirà sul palco insieme a Filippo Bubbico (chitarra, tastiere e voce), Gianluca Di Ienno (tastiere), Federico Malaman (basso) e Michele Santoleri (batteria).

 

Claudio Filippini ha da sempre sentito una forte tensione verso i tasti bianchi e neri: il suo amore viscerale per la musica, la curiosità verso ogni tipo di linguaggio e la continua sperimentazione gli consentono di percorrere sentieri artistici sempre inediti ed inesplorati. Il suo più recente lavoro, Filippismo Live at the Spheres, è un album-manifesto in cui il pianista ha lasciato correre la sua creatività senza freni, in compagnia di musicisti straordinari come Gianluca Di Ienno, Filippo Bubbico, Federico Malaman e Olavi Louhivuori. Un lavoro monumentale, in cui Filippini racconta tutte le sfaccettature della sua essenza attraverso i linguaggi musicali di cui si è impadronito nel corso della sua carriera. Le diverse combinazioni timbriche, i ritmi discontinui e contrastanti, le sonorità sinfoniche e riflessive, convivono in perfetta armonia con il funk, il groove, l’improvvisazione e l’elettronica.

I biglietti per il concerto sono in prevendita sul circuito vivaticket.it.

L’Auditorium Gazzoli è in via del Teatro Romano, 13 – Terni.

Infoline: +39 0744 432714  – +39 333 2020747 – info@visioninmusica.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

02 Feb 2024

Ora

21:00

Luogo

Terni
Categoria