23.8 C
Viterbo
mercoledì, giugno 19, 2024
Stupenda follia

A Villa Ione di Vetralla Selina Spoverini presenta il suo libro “Stupenda follia”

Venerdì 5 maggio, alle ore 16.30, presso Villa Ione, Località Madonna del Ponte, a Vetralla, verrà presentato il volume “Stupenda follia” di Selina Spoverini, pubblicato dalla Casa Editrice Davide Ghaleb.
Alla presentazione interverranno, oltre all’autrice Selina Spolverini, Laura Bonelli (Dirigente scolastico), Maurizio Lucidi (Presidente dell’associazione Aprotion) e Denise Pressomariti (autrice di due capitoli del libro).
Parte del ricavato delle vendite del libro verrà donato all’Associazione Aprotion (Associazione progresso della terapia intensiva oncoematologica).
Saranno esposte le opere contenute nel volume.
In chiusura verrà offerto un aperitivo di saluto.

Stupenda Follia è un lungo, grande percorso, molto faticoso. Un viaggio iniziato con me stessa durante il mio percorso riabilitativo dovuto all’ultima ischemia cerebrale.
Non parlo di fantascienza o, con tutto il rispetto, di miracoli; parlo di un arduo, pesante e lento lavoro che chiamo: auto-psicoanalisi filosofica.
Per farvi comprendere meglio cosa è in grado di esprimere un artista, voglio darvi una breve interpretazione dei dipinti gelosamente custoditi nel mio cuore, e già descritti nella mia precedente pubblicazione (testimonianza/confidenza): Il suono dell’anima, che riassume la mia storia da paziente.
È fondamentale descriverli per comprendere l’obiettivo del mio progetto di arte terapia, e la mia rinascita.
Queste opere nascono da un insieme di forme artistiche: la musica che riesce a trasmettere forti emozioni, la natura che ci avvolge e ci ricorda i colori con cui, raccogliendo queste sensazioni, viene raffigurata su tela la grande forza che ogni essere umano possiede, la scrittura che ha permesso di descrivermi, leggermi, e ascoltarmi.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Mag 2023

Ora

16:30

Luogo

Vetralla
Categoria