21.5 C
Viterbo
mercoledì, giugno 19, 2024
Giusy Lauriola

A Tarquinia la mostra personale di Giusy Lauriola

L’Associazione Culturale Tentativi d’Arte Ns ha il piacere di presentare la mostra dell’artista visiva Giusy Lauriola dal titolo “Il cielo in una stanza nell’Auditorium San Pancrazio a Tarquinia. L’esposizione a ingresso libero, sarà visitabile venerdì 1 e sabato 2 settembre, dalle ore 17.30 alle 20.00 e domenica 3 settembre, dalle ore 15.30 alle 18.30.

Lauriola è un’artista visiva italiana che vive e lavora a Roma, città in cui è nata. La sua produzione è caratterizzata da soggetti carichi di simbolismo positivo e decisa potenza segnica. Negli ultimi anni, la produzione artistica di Giusy Lauriola prende vita da un’attenta contemplazione della realtà circostante, una profonda riflessione priva di filtri o pregiudizi, al di là del bene e del male, oltre il maschile e il femminile, in quel limbo tra conscio e inconscio che spesso l’ha condotta a porre domande sugli enigmi e le distorsioni del mondo, per cercare di cogliere e far risaltare sempre gli aspetti positivi che la circondano.

Tale percorso di ricerca si è tramutato in una tecnica pittorica che si sviluppa attraverso la stesura di diversi strati di colore, materia e resina e nel rapporto con il tratto segnico. Ogni strato è come un mantra che la conduce al raggiungimento dell’empatia con il reale anelato, sognato.

Le sue opere sono state esposte in Italia, Grecia, Siria, Francia, Principato di Monaco e Polonia. Tra le mostre più recenti: “Chiudi gli Occhi” all’Aranciera di San Sisto a Roma e nella galleria Artétika di Palermo, International Meetings of Contemporaryart a Villa Fiorentino, Sorrento nel 2023 e “Prendiamo il sentiero paludoso per arrivare alle nuvole” nella Galleria Umberto Mastroianni, nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma nel 2021.

Nell’Auditorium di San Pancrazio, perfettamente integrate nell’ampio spazio espositivo, saranno in mostra circa una ventina di opere di grande e medio formato che provengono dai tre principali filoni che l’artista ha sviluppato negli ultimi anni: “Dialogo con la Natura”, “Atmosfere Sospese” e “Sentimenti Sospesi”.

L’Associazione Culturale Tentativi d’Arte Ns nasce su iniziativa del fondatore Hans Achtner e ha come scopo principale quello di presentare al pubblico artisti, italiani e stranieri, organizzando mostre ed eventi culturali di varia natura. Ulteriore intento è quello di avvicinare un numero sempre maggiore di persone alla curiosità verso l’arte. Il bello può essere ovunque. L’obiettivo è quello di trovarlo e proporlo a chi non ha il tempo di cercare.

Per info e contatti: Hans Achtner 333.3215538.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Set 2023

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Tarquinia
Categoria