24.4 C
Viterbo
martedì, giugno 18, 2024
Contrordine_Italo Arcuri

A Riano la presentazione di “Contrordine”, il nuovo romanzo di Italo Arcuri

A Riano, sabato 4 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare “Teresa Giovannucci e Pietro Antonini”, in Largo Montechiara, sarà presentato il nuovo libro di Italo Arcuri, dal titolo “Contrordine”, edito da EMIA Edizioni.

Anni Settanta. Un prete nel mirino di un vescovo che vuole rimuoverlo dalla sua parrocchia. Una causa canonica che arriva dritta in Vaticano, presso il Supremo Tribunale Apostolico.
Il romanzo di Italo Arcuri parla il linguaggio della corrispondenza epistolare, pubblica e privata, rivelando bugie e omissioni, complicità e silenzi, richieste d’aiuto e isolamento.
È la ribellione di un religioso che decide, suo malgrado, di andare “contrordine” mutando le conseguenze in una giusta causa, in nome della Chiesa in cui crede.

All’evento, patrocinato dal Comune di Riano, in collaborazione con la locale Pro Loco, Riano Imprese Riunite e l’Associazione culturale Riano Teatro nelle Cave di Tufo, parteciperanno il sindaco di Riano, Luca Abbruzzetti, l’Assessore alla Cultura, Licia Capannolo, la divulgatrice culturale Marianna Mariotti, che dialogherà con l’autore, e l’attore amatoriale Nino Scardino, che leggerà brani tratti dal libro.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Mar 2023

Ora

17:00

Luogo

Riano (rm)
Categoria