9.8 C
Viterbo
giovedì, febbraio 29, 2024
Mi sono fatta menare

A Faleria Cristina Fidanza presena il suo libro “Mi sono fatta menare” per la Giornata contro la violenza sulle donne

Domenica 26 novembre, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, a Faleria, alle ore 17.00, nella Sala della Misericordia, in piazza degli Anguillara, Cristina Fidanza presenterà il suo libro “Mi sono fatta menare“, edito da EMIA Edizioni.
Cristina Fidanza ha scritto questo libro per mostrare fino a che punto può arrivare la dipendenza di una donna dall’uomo sbagliato. Crede nella scrittura come forma di sensibilizzazione. Le piace scrivere e ascoltare canzoni che le parlano il linguaggio delle emozioni senza tempo e senza spazio: libere.
“Partorire se stessa – afferma l’editore Italo Arcuri – è stato il dolore più grande per l’autrice di questo libro. Un cammino doloroso, durante il quale Cristina ha conosciuto e accettato i suoi limiti, le difficoltà, la scoperta di quanto siano mutevoli le emozioni, di quanto sia complessa l’esistenza umana e di come misteriosa sia la vita nella sua essenza più profonda”.
“Questo libro – scrive Cristina Fidanza – è dedicato alle donne, soprattutto a quelle ancora incatenate e con le chiavi del lucchetto tra le mani. Gradito e consentito l’ingresso anche a tutti gli uomini che sanno mettersi in discussione e che coltivano la virtù del rispetto. Ingresso consentito, ma in punta di piedi, anche agli uomini disposti a crescere e a cambiare”.
Dialogherà con Cristina Fidanza l’avvocato e scrittore Paolo La Bollita. All’evento parteciperanno il sindaco Walter Salvadori e la consigliera comunale Marzia Curti. Leggerà brani tratti dal libro Cinzia Antonetti. Musicherà l’incontro Gian Nicola Belcastro.
Sempre presso la Sala della Misericordia, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, sarà esposta l’Estemporanea “Donna, l’amore dipinto” della pittrice Claudia Lahmann.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

26 Nov 2023

Ora

17:00

Luogo

Faleria
Categoria