E scomparso Lario Pinzaferri, storico Direttore della Scuola Alberghiera di Viterbo

morto il direttore della scuola alberghiera di viterbo

Romoli: “Lario Pinzaferri è stato un pioniere della formazione professionale nella Tuscia”.

Il messaggio del Presidente della Provincia per la scomparsa dello storico Direttore della Scuola Alberghiera di Viterbo, già dipendente dell’amministrazione provinciale viterbese.

È con grande dolore che questa mattina ho appreso della scomparsa di Lario Pinzaferri, storico Direttore della Scuola Alberghiera di Viterbo e dipendente dell’amministrazione provinciale viterbese in pensione.

 

Pioniere della formazione professionale in ambito turistico ed enogastronomico, Pinzaferri ha contribuito enormemente a dare un futuro a tanti ragazzi che oggi sono stimati e qualificati professionisti nei suddetti campi, sia in cucina, che nelle sale bar o nelle strutture ricettive.

 

Il suo amore verso gli studenti è stato esemplare e rimane ancora oggi un vivido esempio di cosa significa dedicare la propria vita, professionale e non, alla comunità di appartenenza.  Non solo. L’impegno di Pinzaferri ha segnato un passo fondamentale nella storia della formazione professionale nell’ambito della ristorazione nella Provincia di Viterbo.

Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze mie personali e di tutta l’amministrazione provinciale di Viterbo.

Alessandro Romoli
Presidente della Provincia di Viterbo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI