E’ morto Gennaro Capaccioli il gigante imprenditore di una Viterbo produttiva

Gennaro Capaccioli

Non aveva perso il suo intercalare toscano e la vivacità dello sguardo, anche incontrandolo a Villa Immacolata da dove era da mesi ricoverato.Non ha fatto in tempo a festeggiare i suoi 90 anni, di cui  oltre la metà vissuti a Viterbo, iniziando con una attività di piccole dimensioni in via della Palazzina, per poi arrivare al grande insediamento sulla Cassia Nord,dando alle sue attività quell’impronta che oggi cavalcano le grandi catene di elettrodomestici , mobili telefonia. Lungimiranza e competenza che hanno retto sino ad inizio degli anni 90. Con un ingresso in azienda anche dei figli Marco e Cinzia. La recessione nel 1993, per la prima volta dopo quasi vent’anni.Poi l’età che avanza, il mercato che cambia segna il regresso, senza per nulla scalfire il valore dell’imprenditore che ci lascia il suo segno. Gennaro Capaccioli se ne è andato in silenzio con grande dignità, lasciando la moglie Rossana con cui ha condiviso oltre 70 anni di cammino di vita.

Questo  il pensiero dei figli Marco e Cinzia

 

Oggi piangiamo la perdita di un gigante, un imprenditore straordinario che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama commerciale di Viterbo Oltre alla sua brillante carriera, vogliamo ricordare l’uomo dietro il titolo. Un padre amorevole che ha investito tempo e energia nella crescita e nella felicità della sua famiglia, insieme alla moglie Rossana suo sostegno più saldo e confidente più fidata. Ogni successo professionale era illuminato dalla luce della sua devozione verso coloro che amava.

Come nonno, ha tramandato saggezza e affetto, costruendo legami che rimarranno per sempre. La sua gentilezza, il suo coraggio continueranno a vivere attraverso le vite che ha toccato. Che possa riposare in pace, sapendo che il suo legato di amore e successo vivrà per sempre nei cuori di coloro che ha lasciato indietro”.

I funerali di Gennaro Capaccioli  si svolgeranno il 26 aprile alle 16,30 alla chiesa san Andrea Apostolo a Viterbo.RIP

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI