“Dialogo con l’acqua: frammenti di vita e magia” a cura di Laura Lucibello

 Torino, Centro Congressi Lingotto 21/23 settembre 2022, sponsor ANFIDA nell’ambito del Festival dell’Acqua.Il Festival dell’Acqua non sarà solamente un’occasione importante per addetti ai lavori, ma coinvolgerà il pubblico con intrattenimenti, eventi artistici, culturali e sportivi, per approfondire il tema dell’acqua sotto varie angolature.

Nella maggior parte del Mondo industrializzato ci eravamo abituati a dare per scontata la disponibilità dell’acqua potabile, elemento vitale che ANFIDA, tramite le aziende associate, gestisce e distribuisce, senza mai dimenticare la sua enorme importanza.

Quello che fino a pochi anni fa era considerato il dramma dei paesi più poveri afflitti dalla scarsità di acqua potabile con relative condizioni sanitarie e sociali disastrate, si sta rivelando nel presente una emergenza a livello globale.
Azioni già poste in essere fin dal 1992 con l’istituzione della Giornata mondiale dell’Acqua e, da ultimo, l’obiettivo 6 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite si vanno ora a sommare con l’allarme del Wwf nella Giornata mondiale contro la desertificazione e la siccità.
A questo elemento primordiale e insostituibile, sinonimo di vita, è da sempre fonte di sensibilità ed arte e con questo binomio ANFIDA rinnova il suo impegno sociale e morale a questo grido della terra, sponsorizzando la mostra “Dialogo con l’acqua: frammenti di vita e magia», realizzata con la curatela di Laura Lucibello – presidente dell’Associazione per la Promozione delle Arti in Italia e direttore artistico della Biennale di Viterbo Arte Contemporanea.
Un incontro tra Acqua ed Arte su cui i sette artisti presenti riflettono e fanno riflettere sulla natura di questo elemento e sul tema attuale e fondamentale dell’impatto ambientale in relazione al ciclo delle acque.
 “Lieti ed onorati del successo ottenuto dalla Mostra, ringraziamo la Curatrice e gli Artisti Patrizia Da Re, Eirene, Pino Mascia, Leonardo Nobili, Gian Luca Proietti, Cinzia Sarto, Françoise M. Weddigen, critico d’arte Maurizio Cesarini, per la sensibilità e la professionalità dimostrata e donata ad uso delle generazioni future.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Dialogo con l'acqua: frammenti di vita e magia Centro Congressi Lingotto Torino, 21-23 settembre 2022 con gli Artisti Patrizia Da Re Eirene Pino Mascia Leonardo Nobili Gian Luca Proietti Cinzia Sarto Françoise Weddigen ANFIDA Apai BIENNALE VITERBO Info:n@pare.i@eleevirboi"

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI