Coronavirus, D’Amato: “Oggi nel Lazio 9 casi positivi, 4 decessi e 14 guariti”

Oggi registriamo un dato di 9 casi positivi e di questi un caso è riferibile al focolaio del San Raffaele Pisana. Si tratta di una infermiera dipendente della struttura. Nella Asl di Viterbo è stato individuato un infermiere positivo grazie ai test sierologici effettuati sul personale e questo dimostra l’importanza del lavoro svolto per testare, tracciare e trattare. Un caso positivo nella Asl Roma 6 ha richiesto l’attivazione del tracing internazionale, si tratta di un ragazzo tornato dal Messico. Questa mattina ho visitato accompagnato dal Direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese il COVID Center del San Filippo Neri che chiude dopo 85 giorni di attività. Qui è stato fatto un lavoro straordinario e voglio ringraziare tutti gli operatori e i professionisti. Dobbiamo essere orgogliosi del nostro sistema sanitario regionale che ha saputo intervenire con tempestività e grande professionalità.
“Gestire un Covid Center al San Filippo Neri è stata una grande prova di flessibilità di tutto l’ospedale, frutto di validi professionisti che si sono fatti trovare pronti e di una organizzazione che ha garantito le migliori condizioni di sicurezza e la cura di ogni dettaglio nel trattamento clinico e nella relazione con i pazienti e le loro famiglie” ha dichiarato il Dg della Asl Roma 1, Angelo Tanese.
Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine. Sono stati 4 i decessi nelle ultime 24h, mentre sono stati 14 i guariti nelle ultime 24h raggiungendo un totale complessivo di 6.181 che sono ormai oltre sei volte il numero degli attuali positivi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI