City Map guide e audioguide on line, Ronciglione prepara la promozione del territorio

In stampa oltre 20.000 copie di una nuova City Map e on line guide e audioguide delle principali attrazioni turistiche in lingua italiana e inglese.

In tempo di crisi, quando sono poche le azioni che si possono compiere, è bene prepararsi a ripartire al meglio quando se ne avrà l’opportunità.

Proprio questo sta facendo la Pro Loco Ronciglione, che tramite il presidente Tommaso Valeri presenta la serie di iniziative mirate al rilancio e alla promozione del territorio messe in atto dall’associazione.

“In sinergia con le oltre 30 strutture ricettive presenti sul territorio comunale (Hotel, B&B, case vacanza), con le quali ci siamo confrontati per preparare al meglio il piano d’azione da porre in atto, abbiamo dato il via alla promozione del nostro territorio andando anche a colmare una serie di lacune: la sede dell’associazione ha subito una profonda ristrutturazione e diventerà nei fine settimana, a partire dalla primavera, un accogliente Info Point pronto a dare assistenza ai visitatori.

In stampa 20.000 copie di una nuova versione di city map che permetterà ai turisti di seguire degli itinerari precisi durante il loro soggiorno e di conoscere i principali eventi che si svolgono a Ronciglione. Le stesse saranno distribuite negli uffici turistici della provincia e nelle strutture ricettive locali.

Il sito www.ronciglione.info accoglierà a breve nella sezione Visit Ronciglione nuovi testi esplicativi delle principali attrazioni locali, oltre alle audioguide gratuite per i turisti, il tutto in lingua italiana e inglese; è iniziata già da gennai ouna collaborazione professionale con una Social Media Manager che, attraverso i canali social ufficiali e sfruttando i nuovi contenuti del sito, promuoverà le attrazioni turistiche locali.

A sostenere il tutto delle realtà imprenditoriali di eccellenza del territorio, alle quali daremo ampia visibilità”.

“Un grande ringraziamento” – prosegue il presidente – “va allo studio di architettura “deltastudio” e in particolare all’architetto Dario Pompei, che ha realizzato e donato alla Pro Loco Ronciglione la progettazione e la direzione dei lavori”.

Conclude Valeri: “La Pro Loco Ronciglione dopo il grande successo raggiunto dalle ultime edizioni del Carnevale Storico mette in piedi un altro importante tassello che speriamo possa dare, appena la situazione pandemica lo permetterà, un impulso per rilanciare il comparto turistico a Ronciglione”.

Pro Loco Ronciglione

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI