Cinema, in sala arriva Licorice Pizza una delle love story più belle

II cinema del fine settimana è veramente appetibile, in proiezione I film appena usciti  fino al 23 Marzo alla multisala Cine Tuscia Village di Vitorchiano:

CORRO DA TE ConsigliatoCorro da te", il nuovo film di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone - Gazzetta di Parma

con  Pierfrancesco Favino Miriam Leone Vanessa Scalera, Pilar Fogliati 

Uncharted

film di genere azione, avventura del 2022, diretto da Ruben Fleischer, con Tom Holland e Mark Wahlberg.

ASSASSINIO SUL NILO

l’attore e regista irlandese Kenneth Branagh torna nei cinema italiani nel panni del detective

MOONFALL

Roland Emmerich  il “Master of Disaster” di Hollywood torna a sfondare cinema, città, atmosfera con Moonfall.

THE BATMAN

il nuovo cinecomic DC con Robert Pattinson ha superato i 500 milioni di dollari d’incasso, divenendo l’ottavo film a raggiungere questo risultato da quando i cinema hanno riaperto.

BELLEBELLE anime - Everyeye Anime

l’ultimo, atteso anime del maestro dell’animazione giapponese Mamoru Hosoda, grazie ad Anime Factory, in collaborazione con I Wonder Pictures

LICORICE PIZZA  Consigliato

il nuovo cortometraggio di Paul Thomas Anderson.

l film è candidato a 3 Oscar 2022 (Miglior film, regia e sceneggiatura originale sempre di Anderson). Tra i tanti premi vinti, Nationl Board of Review (film, sceneggiatura e protagonisti/rivelazioni dell’anno), Bafta e Critics’ Choice Award.

Siamo negli Stati Uniti all’inizio degli anni settanta, nel pieno della presidenza law and order del repubblicano Richard Nixon, che prima di lasciare il Vietnam coinvolge pesantemente anche la Cambogia nei bombardamenti, prendendosi peraltro pesanti critiche dalla stampa nazionale. E poi – ben più sottolineata dal film – siamo nel pieno della crisi energetica causata dalla guerra del Kippur e dal conseguente razionamento della benzina, un fatto non da poco in un paese in cui l’automobile era più che un simbolo del sogno americano. Le file alle pompe di benzina e i predicozzi del presidente ci sono, sì, ma restano sullo sfondo, mentre la musica rock dell’epoca è ben più presente e avvolgente. E c’è anche della politica, sia esplicitamente sia implicitamente.
E una musica da urlo: il film si apre con July Tree di Nina Simone e prosegue con il pop rock di Todd Rundgren con I Saw The Light, But You’re Mine di Sonny e Cher, il rock psichedelico di Peace Frog dei Doors, il jazz di Sometimes I’m Happy di Johhy Guarnieri, il blues rock di Let Me Roll It di Paul McCartney & Wings fino alla meraviglia di Life on Mars? di David Bowie.
Scopri il programma, gli aggiornamenti  e gli orari dal 10 al 16 marzo 2022 su: www.cinetusciavillage.it.
I biglietti possono essere acquistati on line o direttamente alla cassa.
In ottemperanza delle disposizioni vigenti, per l’accesso è necessario essere in possesso del Super Green pass (vaccinati e guariti) ed è obbligatorio indossare esclusivamente la mascherina FFP2.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI