Cecchetto e Veltroni fanno il pieno di pubblico al Belvedere di Bagnoregio

Renzetti e Veltroni

Due grandi serate per Civita Luogo del Pensare 2024 con Claudio Cecchetto e Walter Veltroni. Importante presenza di pubblico al Belvedere Falcone e Borsellino per queste due ultime tappe di luglio del festival.

Cecchetto ha raccontato l’avventura della propria straordinaria carriera lavorativa che l’ha visto protagonista negli anni Ottanta con un successo personale davvero unico: non solo lancia il Gioca Jouer, singolo tra i più venduti in Italia, ma conduce, oltre al Festival di Sanremo, anche il varietà del sabato sera di Rai 1 Fantastico 2 con i magnifici sette: Claudio Cecchetto, Heather Parisi, Gigi Sabani, Romina Power, Walter Chiari, Oriella Dorella e Memo Remigi.

Poi gli anni Novanta con un Cecchetto che veste i panni del “papà” di Radio Deejay e dello scopritore di talenti come Gerry Scotti, Jovanotti, Amadeus, gli 883, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, dj Francesco e molti altri.

IMG_2046

Walter Veltroni, non nuovo sul palco bagnorese, è tornato per raccontare il suo ultimo libro ‘La Condanna’.

I prossimi appuntamenti di Civita Luogo del Pensare saranno tra fine agosto e i primi di settembre. Il 26 agosto arriva Alessandro Cassieri con un talk di presentazione del suo libro ‘Tra Russia e Ucraina’ (Auditorium Taborra, ore 21.30), il 28 agosto il concerto al Belvedere di Danilo Rea sulle note de ‘La vera storia di Billie Holliday’ (ore 21.30). Il 29 agosto arriva Giulio Leoni con il suo libro Mameli, da cui è stata tratta la fiction Rai di grande successo; il 30 agosto un talk dal titolo ‘San Bonaventura, da Maestro a Ministro’ con Padre Pietro Maranesi (Auditorium Taborra, ore 21.30); Andrea Frediani presenterà il libro ‘Tempesta su Mussolini’ il 31 agosto (Auditorium Taborra, ore 21.30); Massimo Bisotti sarà presente con il talk ‘Le presenze assenti. Come non allontanarsi dal proprio Punto Felice’ (Auditorium Taborra, ore 21.30).

La serata finale sarà con il premio di ‘Books for peace’, premio per la pace previsto alle 18.30 all’Auditorium Taborra.

Tutte le informazioni su www.civitaluogodelpensare.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI