Castello di Santa Severa: Giovanni Allevi al pianoforte intervistato da Enrico Sisti

Un risveglio delle coscienze. Una nuova primavera per l’Umanità ci attende. Un mondo meno competitivo e più solidale”. Questi i temi cari al Maestro Giovanni Allevi, che il 6 settembre alle ore 21.00 salirà sul palco del Festival Sere d’estate, un programma voluto dalla Regione Lazio e organizzato dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella. Gli eventi speciali del Castello di Santa Severa sono sostenuti da Poste Italiane.

Filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra, Giovanni Allevi affronta con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza e che saranno al centro dell’incontro tra parole e musica tra il Maestro al pianoforte intervistato da Enrico Sisti.

Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte.

Classico ribelle”, “La musica in testa”, “L’Equilibrio della Lucertola” sono alcuni titoli tra i saggi filosofici del compositore, che descrivono il suo pensiero, la sua estetica musicale e la sua vita. Saranno l’occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta delle tappe fondamentali che hanno segnato la sua carriera: le difficoltà, le paure, la rinascita e i grandi successi.

“La mia vita artistica è sempre stata la ricerca di un equilibrio, tra buio e luce, tra classicità e contemporaneità, tra ansia ed ebbrezza, tra rigore e follia, tra solitudine e condivisione. Il meglio di me l’ho dato….quando l’ho perso!” ( G. Allevi)

Ingresso a pagamento, posto unico € 10.00

Tutti gli spettacoli sono all’aperto, con posti a sedere, ed è garantito il distanziamento sociale previsto per il contenimento del Covid 19.

biglietteria on line su www.castellodisantasevera.it

disponibili anche presso la  biglietteria all’interno del Castello dal martedì alla domenica dalle ore 15.00 alle 23.00
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI