Capri, Hollywood 2020 con «La vita davanti a sé» Sophia Loren migliore attrice dell’anno

Capri, Hollywood – The International Film Festival entra nel quarto di secolo della sua straordinaria storia in un anno particolare, a causa dell’emergenza sanitaria globale per la pandemia Covid19.
Evento ponte di consolidato successo tra cinema italiano e americano, CAPRI, HOLLYWOOD 2020 inaugura, infatti tradizionalmente, la stagione  delle premiazioni globali in vista dei Golden Globes e degli Oscars.

Fondato e prodotto sin dalla prima edizione da Pascal Vicedomini,  #caprihollywood25 – si è tenuto  come di consueto, dal 26 dicembre al 2  gennaio in formula digitale. Il grande cinema è stato  ancora una volta  protagonista nelle giornate di fine anno tra MYmovies (per le proiezioni) ed i Social Media dell’Istituto Capri nel mondo (per incontri, dibattiti e confronti) tra  i protagonisti dell’industria nazionale e tanti protagonisti globali.

Capri, Hollywood The international Film Festival’ , ha assegnato a Sophia Loren   il premio come ‘miglior attrice dell’anno’ per ‘La vita davanti a sé’ regia di Edoardo Ponti, vincitore per la miglior sceneggiatura non originale.

La 25esima edizione del festival che tradizionalmente apre la stagione degli Awards internazionali, ha annunciato per il film Netflix complessivamente quattro riconoscimenti: Miglior attrice, miglior sceneggiatura, miglior canzone ‘Io sì’ di Laura Pausini composta da Diane Warren, che si aggiungono all’Humanitarian Award.

Un film che a detta della stessa attrice riveste un grande significato:”Non solo per l’importante messaggio di tolleranza, empatia e umanità, ma anche perché racconta una bellissima storia di amore e amicizia tra due persone che in superficie tutto separa, ma che sono in realtà legate non solo attraverso dolore e sofferenza ma soprattutto attraverso la speranza e la resilienza”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI