Campagna Amica a Bolsena, taglio del nastro per il nuovo mercato di Coldiretti Viterbo

Taglio del nastro per il nuovo mercato di Campagna Amica a Bolsena, promosso da Coldiretti Viterbo, che verrà inaugurato sabato 14 giugno, alle ore 10.00, in piazza Matteotti.

Un appuntamento fisso che, a partire da questa data, animerà la piazza ogni sabato mattina dalle 8.30 alle 13.30, portando in città i sapori autentici del territorio.

All’evento inaugurale, che si inserirà nell’ambito della 27° edizione della “Festa delle Ortensie” organizzata dal Comune di Bolsena, dalla Pro Loco e dall’Associazione Amici delle Ortensie, manifestazione saranno presenti il sindaco, Andrea Di Sorte, la presidente di Coldiretti Viterbo Maria Beatrice Ranucci e il direttore, Andrea Marconi.

Un’occasione importante per valorizzare il lavoro degli agricoltori locali e promuovere una spesa consapevole, fondata su qualità, stagionalità e tracciabilità.

“Con l’apertura di questo mercato – dichiara la presidente Ranucci – vogliamo avvicinare sempre più cittadini alla filiera corta, garantendo prodotti freschi, genuini e provenienti direttamente dalle nostre aziende agricole.”

Frutta, verdura, miele, conserve, formaggi, uova, pasta e tante eccellenze del territorio come l’aglio rosso di Proceno, il vino, l’olio extravergine saranno a disposizione dei consumatori, in un contesto accogliente e familiare, in pieno stile Campagna Amica.

“Il mercato rappresenta anche uno strumento di valorizzazione dell’economia agricola locale – spiega il direttore di Coldiretti Viterbo, Andrea Marconi – e di sostegno alle piccole imprese, oltre che un luogo di incontro tra produttori e cittadini, fondato sulla fiducia”.

 

Coldiretti Lazio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI