Il Camaleonte: pronte le escursioni di giugno. Il programma

CAMALEONTE

La Cooperativa sociale IL CAMALEONTE ha pronto il programma di giugno per Gnamo – Camminare conduce la mente in un altrove che diventa scoperta, progetto che ha preso il via nel mese di aprile e che sta accompagnando i partecipanti a conoscere gli angoli più affascinanti del territorio della Tuscia attraverso stimolanti passeggiate storico-naturalistiche.

Le escursioni, di varie tipologie e livelli, sono inserite nell’ambito del più ampio progetto della Cooperativa Sociale Il Camaleonte denominato I Love Soriano che mira ad ampliare l’offerta culturale e turistica di Soriano nel Cimino e non solo.

PRIMO APPUNTAMENTO Domenica 12 giugno alle ore 8.45 presso il parcheggio della Pineta (Strada Cimina SP25) per poi raggiungere la Riserva dell’Arcionello che, istituita nel 2008, è la più giovane delle Riserve Naturali del Lazio. La Palanzana, il Monte che la sovrasta, domina sulla città di Viterbo. Caratterizzato da una fitta vegetazione di querce, aceri e castagni, conserva resti di antiche pestarole, mulini, canalizzazioni di corsi d’acqua, cave di peperino e ciò che rimane di un’antica abbazia. Dalla sommità del monte si può godere di una vista mozzafiato e, se si è particolarmente fortunati è possibile ammirare il Lanario, piccolo falco abitante della Riserva.

 

Per info e prenotazioni (entro le 14 del giorno precedente):
Il Camaleonte Coop Sociale (Facebook, Twitter)
T 349 8774548 – 3209257558
www.ilcamaleonte-coopsociale.blogspot.it

PAGINA FACEBOOK

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI