Bolsena Sonic–Festival di Musica Elettronica, a San Lorenzo Nuovo chiusa con successo la prima edizione

Bolsena Sonic

Si è conclusa lunedì 2 giugno a San Lorenzo Nuovo l’esperienza del Bolsena Sonic – Festival di Musica Elettronica, con la jam session di Antonina Car al violino acustico, Julia Just e le sue sperimentazioni digitali, Matteo Busotti alle percussioni.

La serata precedente aveva visto la presenza di Valerio Corzani ed Erica Scherl, perfettamente sincronizzati nel loro duo ‘Interiors’, Pruski e la sua musica che apre mondi, il ritmo trattenuto ed elegante di Bel Loren.

Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, patrocinato dal Comune di San Lorenzo e guidato dal capofila Adventurous Music Plateaux, è stato un vero incontro internazionale tra musiciste e musicisti provenienti da Spagna, Italia, Polonia e Austria, un dialogo di note e atmosfere per un pubblico che si è lasciato sorprendere e trasportare in universi sonori sconosciuti, lontanissimi dal panorama musicale mainstream.

Alessandro Dalla Vecchia, partner italiano e organizzatore insieme al direttore artistico Giorgio Bottiglione, precisa che l’evento è un punto di partenza per lanciare un programma musicale più articolato, che metta in luce il territorio, diversifichi e decentralizzi l’offerta culturale intorno al lago di Bolsena.

Le attività legate al Bolsena Sonic proseguono martedì 3 e mercoledì 4 giugno a porte chiuse con i workshop presso il Liceo Musicale Santa Rosa di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI