“Beyond the Surface: The Inner World of Portraits”, la mostra d’arte presso la Black Liquid Art Gallery

Una mostra d’arte allestita presso la Black Liquid Art Gallery, curata da Antonella Pisilli, dal titolo “Beyond the Surface: The Inner World of Portraits

La mostra, si terrà dal 11 maggio 2024, attraverso la ritrattistica femminile africana, vuole essere uno spunto per indagare la caleidoscopica natura della donna e nello specifico di quella africana.

La bellezza della donna nera è spesso offuscata da un mondo che perpetua la supremazia bianca.
Gli artisti presenti sono : Aida Muluneh, Olamilekan Abatan, Atiye Afolabi, Tukayo Bailey, Joseph Chiemerie,
Osvaldo Ferreira, John Hopex, Henry James, Kayode, Toluwalase Raymond e Jessy Tessy.
Attraverso l’esplorazione delle interiorità rappresentate nei ritratti, la mostra “Beyond the Surface” invita il pubblico a guardare al di là delle apparenze esterne e ad immergersi nei mondi complessi e ricchi delle persone ritratte.
Durante la mostra verrà presentato il libro “Fortunatamente nera” della scrittrice Nogaye Ndiaye e il docu-film “Sono nera, sono bella”della regista indipendente Sabrina Onana, testimonianze che affrontano il tema del razzismo e della discriminazione attraverso la prospettiva di donne nere che vivono in Italia e Francia.

Allego al presente comunicato stampa e alcune foto della mostra, nella speranza che possano stimolare l’interesse della vostra redazione e dei vostri lettori. Se foste interessati a ulteriori informazioni o altro materiale visivo, non esitate a contattarmi.

Ringraziandovi per l’attenzione, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti,

Carolina Maya
Black Liquid Art Gallery
Via San Tommaso 55, Viterbo

Aperta su appuntamento
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI